BEELAB
Cos’è il BEELab
Il Bergamo Experimental Economics Laboratory (BEELab) è stato fondato nella primavera 2020 presso l’Università degli Studi di Bergamo, nella sede di via dei Caniana. Il direttore del BEELab è il professore Paolo Buonanno.
Il laboratorio consente di studiare il comportamento dei partecipanti volontari attraverso l’utilizzo delle postazioni fisse oppure on field con il Flying BEElab.
Gli esperimenti
I partecipanti si registrano volontariamente all’insieme dei possibili candidati. Una volta registrati, i partecipanti possono ricevere via email l’invito a partecipare a un esperimento. Non ci sono particolari requisiti per la partecipazione, se non avere almeno 18 anni.
La partecipazione è volontaria e non comporta alcun rischio fisico. Ai ricercatori è proibita qualsiasi forma di rappresentazione falsata dell’esperimento.
Privacy dei partecipanti
La partecipazione individuale a un esperimento è sempre ricompensata individualmente e in modo anonimo. I dati raccolti dagli sperimentatori sono protetti secondo le normative vigenti sulla privacy e non sono riconducibili ai dati sensibili dei partecipanti.